E’ arrivata. In realtà, attendevo una email del genere verso maggio quando la prova costume invade le menti del 99,9 % delle donne alla ricerca del metodo migliore per perdere 5kg in un giorno e non proprio nel periodo in cui tra pandori, torroni, lasagne e agnelli, il nostro intento è quello di diventare Giampiero Galeazzi in versione donna in poco più di una settimana (dal 24 dicembre al 02 gennaio per la precisione). Tanto i maglioni di lana coprono tutto e magari qualcuna di voi penserà di usarli anche in estate. E diciamolo che il Natale – tra luci e stelle brillanti, melodie natalizie cantate da bambini, tra carta-regalo strappata freneticamente e tra performance recitative, nel momento in cui il regalo è l’ultimo libro di Bruno Vespa, con un pathos e una sorpresa tale che anche il premio Oscar Meryl Streep rimarrebbe commossa – è l’unico momento dell’anno in cui ci è concesso tutto. Compresi i temuti carboidrati ed i tanto amati zuccheri. Non aspettavo altro così. E non potete immaginare la mia soddisfazione quando nella mia posta elettronica, trovo un messaggio con oggetto “Dimagrire senza dieta con il metodo giusto peso per sempre”. “Considerato che non ho bisogno di queste informazioni (non perchè sia una di quelle che “mangio di tutto ma non ingrasso” ma caso mai “mangio di tutto ma faccio anche attività fisica”), se è come
Quel “liberamente magre naturalmente” sa tanto di minaccia. Di sicuro nasconde un messaggio subliminale, ma che ancora devo riuscire a scoprire.Se fosse così facile dimagrire solo convincendoci di farlo, dico io, saremmo tutte delle Elle Macpherson, delle Heidi Klum, delle Belen Rodriguez. Noi siamo salde, decise e determinate ogni volta che decidiamo di metterci a dieta, ci crediamo davvero e studiamo un programma di sudore e sacrifici che potrebbe benissimo essere la dimostrazione della verità della dottrina della sofferenza dei Buddisti e che addirittura i Marines ci invidiano. Un percorso caratterizzato da totali privazioni.
Ed io, onestamente, ancora non mi sento pronta psicologicamente all’assenza nelle mie giornate e serate di cioccolata, marshmallow, vodka alla fragola. Tanto che più che una ipotetica Kate Moss, assomiglio ad una giovane Bridget Jones.
Vorrei inoltre solo ricordarvi una cosa. Non so se la sappiate. Se mai vi proponessero, medici e giornalisti, un regime alimentare a base di cavolini di Bruxelles per 12 mesi, rifiutate. Categoricamente. Secondo molte riviste inglesi, infatti, la duchessa di Cambridge Kate Middleton avrebbe seguito una dieta per la fertilità a base di cavolfiori e sarebbe per questa spiegazione in attesa di un bebè.
Alla proposta o lettura di questa verdura nei vostri regimi alimentari, un consiglio: scappate. Perché poi avrete anche qualche kg di meno, ma se rimanete davvero incinte (ed il rischio c’è come dimostra la duchessa), spiegatelo voi al vostro lui che sono stati i cavolini di Bruxelles e non Mario Balotelli.
2 Commenti
Mi fà strano parlare di diete in questo periodo…
Cmq io sono una sostenitrice di uno stile di vita equilibrato tutto l’anno, la dieta a periodi (tipo estate o prima o dopo le feste) per me non va bene e non funziona 🙂
no, hai decisamente ragione, questo non è il periodo delle diete…casomai dopo il 6, quando per me inizia il periodo di “presa di coscienza e pentimento” per cui passo dal reparto “alcolici e dolci” del supermercato a quello “tè e tisane”….per poi capire che in realtà non c’è una dieta, non c’è un segreto…c’è il proprio corpo ed i propri ritmi.
kisses,
vogue4breakfast.blogspot.com/