Glamour Marmalade

Glamour Marmalade

Fashion blog of Martina Cancellotti

  • Categorie
    • Lifestyle
    • Beauty
    • Diary
    • Cinema
    • Cose da donne
    • Cose da uomini
    • Cucina
    • Eventi
    • Moda
    • Outfit
  • About
  • Contact

Il tradimento e tutti i “non succederà più” del mondo

Novembre 6, 2013 • Cose da donne • 24

Non tutto ha una spiegazione. Dobbiamo tenerlo bene a mente, soprattutto quando c’è di mezzo il tradimento. Tradimento che in una coppia ha le sue precise dinamiche. Di solito c’è uno che lo scopre – quasi sempre donna – magari da un semplice mi piace di facebook o di instagram su una foto banale di una lei sconosciuta fino a quel momento. Che poi se gli chiedi qualcosa, lui ti risponde “Ma chi? E’ una mia amica da sempre abbiamo fatto asilo, elementari, medie, superiori e università insieme”, non considerando che in un ateneo, se mai ci ha messo piede, è per sbaglio in cerca del bagno. Quello non a pagamento, ma questo è sottinteso. Così cominciano le indagini. E grazie ad un incrocio di amicizie e stati sui social, con un lavoro di fronte al quale anche lo stesso Barack Obama impallidirebbe, senza nemmeno nessuna tipologia di intercettazione telefonica per giunta, lei riesce a scoprire che su whatsapp il nickname “Giorgio Telto” nasconde molto più. E Telto non è un cognome come potremmo immaginare ma è l’anagramma del “mio nome” come direbbe il caro e vecchio Tiziano Ferro. “Giorgio Telto” sta così in realtà per una lei: “Giorgia letto”. In cui il letto è sempre quello già disfatto da tempo. 

E poi in una coppia, ovviamente, c’è chi ha tradito e nega – quasi sempre uomo. Nega fino alla morte che sopraggiunge di lì a poco quando viene messo con le spalle al muro e deve ammettere le sue colpe in lacrime con una serie di scuse che sono sempre quelle. Che se i cinepanettoni hanno fatto qualcosa in oltre 20 anni, è quella di dare un codice deontologico di scuse al perfetto traditore. Ed ammettiamolo, noi donne ne abbiamo sentite un po’ di tutti i colori nel corso dei secoli. Sempre le stesse: “Pensavo a te”, “E’ stato un errore”, “Lei non conta nulla”, “Ti amo ancora”. Giustificazioni chiuse con una promessa: “Non succederà più” che fa lui tanto Casanova già pronto ai blocchi di partenza per la caccia dopo il perdono e noi tanto Claudia Mori. Con quella sua canzone che ha fatto storia. La storia di tutte noi nel cantarla a squarciagola con le amiche il sabato alla fine della serata in discoteca, diventata poi una sorta di insegnamento di vita. Perchè se gli uomini hanno Teorema con “prendi una donna e trattala male”, noi di “troppa fiducia rovina l’amore” ne abbiamo fatto uno dei dieci comandamenti al posto di “non uccidere“, che avoja se ammesso in caso di tradimento. E quel “troppa fiducia rovina l’amore” non è gelosia o mancanza di rispetto, ma piuttosto la filosofia sacrosanta del “meglio prevenire che curare”. 
Anche in amore, soprattutto in amore.

> Dovrei aprire una posta del cuore tipo quella di Cioè. Lo so<
QUI tutti i post sull’ammore con due emme di Glamour Marmalade.
Buona lettura.

About the Author

Martina Cancellotti

Potrebbe interessarti anche...

  • 10 (+1) motivi per cui single is better

  • Cosa comprare per i saldi estivi?

  • Prendi il tuo cuore, fallo in mille pezzi

  • Vivere di sogni

24 Commenti

  • Reply Juliette à Pois Novembre 6, 2013 at 12:07 pm

    Fantastico post.
    Si riaprono le ferite, si bagnano gli occhi ma c’è anche la voglia e la forza di non cascare mai più in certi errori, subiti. Con il magone e il cuore in gola ti ringrazio per i post simpatici e sinceri che scrivi. Ogni volta.

    Un abbraccio
    Juliette

  • Reply the chilicool Novembre 6, 2013 at 12:53 pm

    Se succedesse a me non ci penserei due volte a lasciarlo. Ma però molto volte ci si dimentica spesso che se c’è un lui che tradisce è perché c’è una lei che fa altrettanto.
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

  • Reply REDHEAD and BLONDIE Novembre 6, 2013 at 2:38 pm

    ancora una volta hai colpito nel segno! non solo in amore, ma nella in geenerale la fiducia è sempre bene centellinarla! baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/11/outfit-total-blackblondie.html

  • Reply Greta Massimi Novembre 6, 2013 at 4:38 pm

    bellissimo post! anni fa sono stata tradita e le scuse sono state quelle che hai elencato tu !!! ahahah

  • Reply Fabrizia Novembre 6, 2013 at 4:53 pm

    Troppo vero questo post, come hai scritto tu sa proprio di cinepanettone, già la vedo la Ferilli con il telefono di De Sica in mano che le sgasa un messaggio!
    MyBeautyBox giveaway!!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

  • Reply Syrious Roberto Novembre 6, 2013 at 5:03 pm

    come non amare i tuoi post?
    comunque è tutto vero quello che hai detto!
    sono morto al “come direbbe tiziano” riguardo l’anagramma ahahahhahahaha
    sei un genio!
    bacione

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

  • Reply Elisa Marino Novembre 6, 2013 at 5:44 pm

    Troppa fiducia forse è sbagliata, ma la troppa gelosia rovina gli animi e il cuore…

  • Reply Alessandra Heidelberg Novembre 6, 2013 at 5:58 pm

    Bel post. Brutta cosa il tradimento, io l’ho scoperto perchè il mio ex si è sbagliato e mi ha mandato un sms che non era per me!
    Alessandra
    http://www.alessandrastyle.com

  • Reply Flavio Novembre 6, 2013 at 6:38 pm

    Ciao Martina

    Non mi pongo come strenuo difensore del genere maschile, ci mancherebbe. Il fatto che tu sia una donna e che la stragrande maggioranza dei tuoi lettori sia costituito in realtà lettrici offre una doppia giustificazione al carattere del tuo post di oggi (anche ad altri bei post letti qui). Il punto di vista da donna per le donne offre però una visione un po’ stereotipata del maschio medio e, per sfortuna o per fortuna (al tempo l’ardua sentenza), potrei essere testimone diretto di situazioni diametralmente opposte a quelle descritte da te e da me vissute in passato.

    Io non darei un sesso al tradimento, non direi che il tradimento è uomo o donna. Il rischio dell’attribuire un sesso a certi atteggiamenti è quello di spostare il discorso sul piano dello scontro piuttosto che su quello del dialogo. Così sarebbero uomini contro donne e donne contro uomini, gli uni a dar colpe agli altri.

    Perfettamente d’accordo con te sul “meglio prevenire che curare”… purtroppo però il tradimento è come l’influenza, si manifesta in modi sempre diversi e più subdoli, ed il vaccino che va bene per un ceppo influenzale potrebbe non funzionare con l’altro.

    Forse, più che prevenirlo o curarlo, bisognerebbe accettare il fatto che è sempre dietro l’angolo e vivere creando dei piccoli anticorpi che, nel caso, ci aiuteranno a superarlo nel modo migliore.

    Un abbraccio 🙂
    Flavio

  • Reply Antonella C'est moi Novembre 6, 2013 at 6:46 pm

    questo post è semplicemente fantastico Marti, hai ragione la donna ha un fiuto eccezionale per scovare i tradimenti!!! un bacio

  • Reply Daniela Novembre 6, 2013 at 7:15 pm

    Scrivi sempre dei post che sono una meraviglia. Chiudendo gli occhi ho visto una ragazza che piange sul divano con in sottofondo la voce di Claudia Mori.
    Daniela Kaos

  • Reply Dario Venuti Novembre 6, 2013 at 9:40 pm

    Sono pochi i blogger che scrivono come te <3

    FASHIONSEDUCER.COM

  • Reply Marta Novembre 6, 2013 at 9:42 pm

    Questo post è il top! è inutile noi capiamo quando c’è qualcosa che non va e se succedesse a me non esiterei a lasciarlo!
    bacii 🙂

  • Reply Carmelyta Novembre 6, 2013 at 9:45 pm

    Il tradimento è orribile. Certo è che se non sei mai stato dentro una situazione di questo tipo, non si può capire mai fino in fondo .. non si possono capire ne disapprovare le scelte degli altri. Io non mi sento di giudicare nessuna scelta in merito.. E non ho ancora una mia idea su questo perchè fortunatamente non mi è mai capitato di doverlo affrontare. Mi piace tanto il modo e le parole che hai usato per descrivere l’argomento!
    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta’sWorld

  • Reply V and S (zuckerfrei). Novembre 6, 2013 at 10:04 pm

    “troppa fiducia rovina l’amore” è una delle mie frasi preferite 😀
    E comunque se apri la posta del cuore io ti scrivo eh.

  • Reply Nunzia Cillo Novembre 7, 2013 at 3:37 am

    Mi hai fatto un po’ sorridere un po’ tornare in mente una storia del passato. Ed hai ragione, cavoletti se hai ragione: “Non succederà più”, “io ti amo da morire e se non torni con me faccio una pazzia”, “ti prego perdonami sei l’unica donna della mia vita”. Sai com’è finita? lo vuoi proprio sapere? Ok, siediti. Dopo il fattaccio ha cercato di recuperare l’irrecuperabile. L’ultimissimo tentativo è stato regalarmi 100 rose rosse. Tu penserai: caspita, cento rose rosse, che meraviglia!

    Il pomeriggio stesso ho preso tutte e cento le rose, le ho portate al cimitero e le ho distribuite lungo tombe sconosciute.

    Roba che ancora adesso se ci penso schiatto dal ridere :°)

  • Reply Anna Pernice Novembre 7, 2013 at 8:45 am

    Bellissimo post Martina, anche se io credo che nel momento in cui si arrivi al tradimento qualcosa già non funziona più nella coppia. Aggiungerei poi un’altra precisazione: oltre alla troppa fiducia rovina l’amore, anche la mancanza di fiducia rovina l’amore. Come sempre, il giusto sta nel mezzo!
    Travel and Fashion Tips

  • Reply La Pinta Novembre 7, 2013 at 10:53 am

    Ti do perfettamente ragione!! é difficile creare un rapporto con il proprio partner rimanendo sempre lucidi e stabili oltre che innamorata e folli…detta così potrebbe essere una terribile contraddizione ma non lo è!
    Quanto cazzo è difficile l’amore!
    Sono sempre contenta di leggere i tuoi post! 🙂
    xoxo
    Giulia

  • Reply La Pinta Novembre 7, 2013 at 11:01 am

    Ti do perfettamente ragione!! é difficile creare un rapporto con il proprio partner rimanendo sempre lucidi e stabili oltre che innamorata e folli…detta così potrebbe essere una terribile contraddizione ma non lo è!
    Quanto cazzo è difficile l’amore!
    Sono sempre contenta di leggere i tuoi post! 🙂

  • Reply Sara Tartaglia Novembre 7, 2013 at 2:38 pm

    e’ difficile mantenere il controllo.. poi a volte arriva il momento in cui passi sopra il non succedera piu e riparti da capo.

  • Reply Barbara Valentina Grimaldi Novembre 7, 2013 at 4:55 pm

    il tema è scottante, le cosìdette conseguenze dell’amore
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

  • Reply Dario Fattore Novembre 7, 2013 at 6:34 pm

    ti capisco, successe anche a me, non voglio parlarne, meglio dimenticare

    dario fattore – http://www.whosdaf.com

  • Reply Marika Odoardi Novembre 8, 2013 at 1:20 pm

    altro che cioè tesoro, tu puoi scrivere un libro, hai saggezza da vendere!
    baci

  • Reply Rock n Mode Novembre 8, 2013 at 11:31 pm

    Ma sai che non ho mai scoperto un tradimento, io? Le cose sono due: o sono fortunata e non sono mai stata tradita.. o sono scema.
    Spero la prima XD
    Bacione!

Lascia un commento Cancella

© 2013 Glamour Marmalade. All rights reserved. - Privacy Policy